Come Funziona?

Perché un mese fa, un anno fa, dieci anni fa, non mi dava fastidio quell’alimento e adesso mi gonfio come un pallone se lo mangio?

Ognuno di noi è diverso dagli altri. Ognuno di noi va valutato per la sua diversità.

La singola persona, è un individuo a se stante, diverso da tutti gli altri, va valutata la sua situazione in base alla sua storia personale, lo stato attuale sia fisico che psicofisico, senza tralasciare i dettagli che lo hanno portato ad un disequilibrio. 

Il Metodo Nutriceutica permette di valutare ogni singola persona, senza bisogno di schemi precompilati, perché possiamo permetterci di utilizzare uno strumento che ha la possibilità di effettuare più di 3000 misurazioni. 

E’ la parte più complessa per noi, ci vogliono tre anni di studi solo per questo, ma riusciamo a valutare ogni singola persona nel suo complesso.

Individuare il tipo di disbiosi intestinale.

Quando hai un problema di origine intestinale cosa succede? Come si modifica la Biomassa intestinale?

Cosa comporta questa modifica? E’ fondamentale valutare lo stato attuale della tua disbiosi (alterazione della flora batterica intestinale), perché si è in grado di capire cosa non è attualmente tollerato dal tuo organismo, cosa può produrre delle tossine e passare poi allo step successivo. 

Ti sarà capitato di sentire una frase simile da un tuo conoscente: “Io mi sono trovato benissimo con questo prodotto, adesso vado regolare in bagno, provalo vedrai…..” Ti fidi lo provi (vedrai quanto bene ti fa) e a te non fa niente se non peggio.

Noi valutiamo TE e da lì poi capiamo come procedere

Individuiamo i disequilibri e organi coinvolti

Bene, abbiamo già capito diverse cose sul tuo stato attuale, adesso andiamo a capire quali organi sono in disequilibrio. Con il nostro Metodo Nutriceutica andiamo a valutare la funzionalità dei singoli organi e come hanno reagito ad un cambiamento rispetto alla nostra Biomassa Intestinale. 

Capisci l’importanza di questa fase, è indispensabile individuare dove c’è la necessità di intervenire con un prodotto specifico, oppure se è sufficiente intervenire evitando alcuni alimenti e concentrarsi su altri.

Prenota il tuo appuntamento

049-86.66.378 

info@naturavivasnc.it

Valutare quali prodotti naturali sono tollerati ed efficaci

Siamo giunti al punto cruciale, capito esattamente cosa non funziona e perché, dobbiamo partire con il piede.

Scegliere i prodotti naturali mirati ed efficaci non è banale e nemmeno scontato, bisogna valutare attentamente quali fitoterapici sono più adatti per Te, con quali dosi bisogna intervenire e per quanto tempo.

Qui ci viene in soccorso l’esperienza accumulata negli anni, dopo attente valutazioni abbiamo selezionato dei prodotti specifici per diversi organi, dalla depurazione al riequilibrio. Piccolo esempio: con una persona in difficoltà a digerire i carboidrati, si gonfia sempre dopo i pasti, con un disequilibrio sul pancreas, alterazione della flora batterica da candidosi intestinale, si utilizza un prodotto naturale specifico per il pancreas e altri per riportare in equilibrio la flora batterica intestinale (non ci sono solo i probiotici).

Valutare in base alla situazione della singola persona quali alimenti evitare.

Ok valutato quali prodotti poter inserire, decidiamo quali alimenti evitare per un periodo fino al raggiungimento del traguardo prefissato. 

L’evitare degli alimenti diventa indispensabile, in quanto non possiamo lavorare solo con dei prodotti naturali, sarebbe assurdo non sfruttare la capacità di adattamento del nostro organismo.

Quindi dove non interveniamo direttamente con dei prodotti naturali, lavoriamo con gli alimenti, riprendiamo l’esempio fatto nel punto precedente, la persona in difficoltà a digerire i carboidrati, che si gonfia sempre dopo i pasti, non ha nessun senso eliminare i carboidrati!!! Capiamo che c’è un problema di candidosi intestinale, ma capiamo anche che non è necessario eliminare i carboidrati!! 

Uno, quella povera persona prima o poi si stanca, due, appena reintroduce con regolarità i carboidrati il problema si ripresenta! Sfruttiamo la capacità di adattamento del nostro organismo, senza ricorrere a troppe privazioni, ma mirate al problema di ogni singola persona.

Come funziona la valutazione della persona?

Che cosa usate per valutare i disequilibri degli organi? Il nostro metodo Nutriceutica si basa sulla misurazione delle frequenze che tutti noi abbiamo.

Ci sarà un nostro Naturopata che si dedicherà a te per un’ora o più, con un software installato in un computer farà delle misurazioni utilizzando le sue mani E VERIFICHERA’ LA FUNZIONALITA’ di tutto il tuo organismo.

Queste misurazioni saranno molto dettagliate, perché misurano tutti gli organi. Poi si individua quali organi sono all’origine del tuo problema e soprattutto cosa ha causato il problema. Inoltre si valuta che tipo di alterazione della flora batterica e in base a questo si valuta il tipo di alimentazione da seguire.

Abbiamo creato questo programma installato sul computer che è in grado di misurare le alterazioni di frequenza. 

 

Per spiegarci meglio possiamo prendere ad esempio l’elettrocardiogramma, che attraverso le ventose applicate sul torace misura la frequenza del cuore.

Un altro esempio è la magnetoterapia, usata spesso dai fisioterapisti per problemi alle articolazioni, anche questa è una macchina che si basa sulle frequenze, solo che invece di misurarle emette delle frequenze in base al problema rilevato.

Il nostro metodo Nutriceutica si basa sulla misurazione delle frequenze che tutti noi abbiamo, quando c’è un problema la frequenza si altera, noi misuriamo questa alterazione. In realtà tutti i nostri organi hanno una frequenza, non solo il cuore o le articolazioni, quindi sono misurabili senza dover utilizzare un metodo invasivo.

Bene ma finite tutte le misurazioni cosa succede?

IL nostro Esperto Naturopata ti dirà in dettaglio la valutazione del tuo stato di benessere, ti compilerà una scheda con degli alimenti da evitare, ovviamente in base al Test appena svolto.

Verrà rilasciata anche una scheda dove verranno indicati dei prodotti Naturali da prendere nell’arco della giornata, selezionati con lo scopo di velocizzare il processo di equilibrio intestinale.

Nella nostra esperienza ventennale, abbiamo selezionato alcune tipologie di prodotti naturali che, singolarmente o combinati, portano un beneficio immediato fino alla risoluzione del problema.

Sono prevalentemente prodotti in gocce, che ci permettono con il nostro Metodo Nutriceutica, di scegliere la quantità esatta per ogni singola persona in base alla problematica.

Tutti i prodotti da noi utilizzati sono notificati e registrati presso il Ministero della Sanità Italiana, vengono costantemente aggiornati in base alle nuove direttive, in quanto il Ministero rilascia, oltre ad aggiornamenti da riportare sulle etichette, un elenco di piante fitoterapiche consentite sicure per l’uso umano.

Cosa dicono i nostri clienti?

Sistema di garanzia per il cliente

Noi crediamo sia la cosa più importante da offrire, la garanzia del nostro lavoro e il sistema di tutoraggio per il cliente. La garanzia del nostro lavoro è composta dal nostro percorso personale di studi per arrivare alla professionalità acquisita, i prodotti naturali proposti sono tutti italiani fatti in Italia, seguono scrupolosamente tutte le indicazioni del Ministero Italiano della Salute in quanto sono notificati e registrati. 

Le apparecchiature sono certificate e controllate annualmente. Seguiamo personalmente ogni anno corsi di aggiornamento e seguiamo il codice etico della nostra associazione di categoria. Teniamo corsi sul nostro Metodo Nutriceutica, per formare professionisti del settore in grado di utilizzarlo con efficacia.

Il sistema di tutoraggio del cliente nel nostro Metodo Nutriceutica prevede una assistenza alla persona che si rivolge a noi, non lo abbandoniamo al suo destino.

La persona che si appoggia al nostro Metodo può tranquillamente telefonarci e chiedere ulteriori informazioni o risolvere un dubbio. Prevediamo controlli mensili per verificare l’andamento della situazione. Diamo uno schema dettagliato per poter seguire a casa tutte le indicazioni.

Prenota il tuo appuntamento

I nostri professionisti sono pronti ad accoglierti per guidarti nel percorso di consapevolezza che ti porterà a ritrovare l’equilibrio nel rapporto con il cibo e con il corpo.

Richiedi subito la copia gratuita del libro

Non riesco a digerire e non so cosa fare

E’ il primo libro in Italia che tratta il Metodo Nutricetica: il primo sistema naturale non invasivo che aiuta a risolvere quelle problematiche di origine intestinale.