Depurarsi si può! Cibi detox sì se sono indicati per te!

vegetable-juices-1725835_640

Il Rientro dalle vacanze è sempre critico, per molti aspetti, anche quello alimentare. Hai appena finito le vacanze di Pasqua e tra pranzi e cene con amici e parenti, hai fatto il pieno di cibo, ti senti appesantita, gonfia e hai voglia di ritrovare leggerezza, la tua regolarità, il tuo equilibrio.

 

Tanti consigli di cibi detox, quali seguire, quali fanno per me?

 

Ci sono tante informazioni da valutare attentamente, è vero ci sono dei cibi considerati Detox, che aiutano il nostro organismo.
Se vuoi subito un libro Gratuito a casa tua con tantissime informazioni utili vai in fondo alla pagina!

La domanda interessante è “fanno al caso tuo”?

 

Diamo un’occhiata generale ai principali cibi considerati Detox:

      Cominciamo dalla frutta, melone e banana. Melone, sicuramente ricco di acqua, migliora la diuresi. Attenzione è vero, però considera sempre la tua situazione intestinale, potrebbe succederti che non riesci proprio a digerire il melone, lasciandoti quella sensazione di acidità in bocca. Forse non è il giusto approccio, meglio portare in equilibrio il tuo apparato digerente, poi introdurre il melone.

Banana, ottima frutta ricca di Sali minerali e non solo, aiuta a mantenere in ordine la flora batterica intestinale. Ti invito a fare un piccolo sondaggio e chiedi alle tue amiche quante di loro mangiano questo frutto e quante lo evitano. Scoprirai, se non sei tra quelle che lo evitano, molte persone che non riescono a digerirla, una delle spiegazioni potrebbe essere la stessa provenienza della Banana, lo spieghiamo in modo dettagliato nel libro “Non riesco a digerire e non so cosa fare”, puoi chiedere una copia gratuita che ti arriva a casa senza spese di spedizione.

      Passiamo alle verdure, il cavolfiore, sicuramente tra le sue proprietà aiuta la funzionalità del fegato. Anche qui bisogna sempre valutare la situazione della singola persona, se hai una alterazione della flora batterica con aumento della fermentazione intestinale dovuta ad un eccessivo sviluppo di alcuni batteri, il cavolfiore potrebbe notevolmente peggiorare questo fenomeno.

Il pomodoro, bello rosso buono in insalata, con tantissime proprietà, anche qui c’è un però. Se il tuo organismo ha un eccesso di tossine, per esempio istamina ( semplificando è una tossina che produce il nostro organismo dando dei segnali pseudo-allergici) potrebbero formarsi dei piccoli puntini rossi sulla pelle, localizzati sul tronco o su tutto il corpo, anche questo argomento viene approfondito sul libro che puoi ricevere gratuitamente a casa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Richiedi subito la copia gratuita del libro

Non riesco a digerire e non so cosa fare

E’ il primo libro in Italia che tratta il Metodo Nutricetica: il primo sistema naturale non invasivo che aiuta a risolvere quelle problematiche di origine intestinale.

Comincia subito il tuo percorso

I nostri professionisti sono pronti ad accoglierti per guidarti nel percorso di consapevolezza che ti porterà a ritrovare l’equilibrio nel rapporto con il cibo e con il corpo.