Superfood corso gratuito metodo nutriceutica

superfood-solo-scritta

SuperFood corso gratuito, i Super alimenti quali sono? Che proprietà hanno? Vanno bene per tutti? Possiamo capire a chi non sono indicati?

 

Super food, super alimenti, proprietà nutrizionali, ricchi di vitamine e minerali, in base alle loro caratteristiche possono essere ricchi di nitrati, glucosinati, omega 3, Vitamina B12, Calcio, Vitamina C…
SuperFood, è tutto marketing? E’ una moda? Ci sono studi scientifici che supportano questa definizione?
Prima cosa capire dove arriva il marketing e dove arriva uno studio scientifico, proprio per questo ti invitiamo a partecipare Sabato 28 Settembre 2019 e Domenica 29 Settembre 2019, vediamo tutti gli alimenti considerati superfood, le caratteristiche per cui vengono considerati tali.

 

 

Ma una volta viste le caratteristiche? Non voglio sentire per due giorni un elenco di alimenti…

 

Hai ragione, la prima cosa da chiedersi è: esistono alimenti con pari o superiori caratteristiche che possono esserci d’aiuto? Semplicemente non vengono considerati e/o pubblicizzati?

 

Ecco già più interessante, e poi?

 

Adesso arriva il bello, l’individualità. Sicuramente hai partecipato a corsi, oppure letto riviste o libri che parlano di Nutraceutica, alimentazione e quant’altro.
Noi vogliamo distinguerci, perché per noi è fondamentale considerare LA PERSONA.
Ok, ma cosa intendete per individualità? E’ logico ognuno di noi ha delle caratteristiche diverse, quindi?
Prima di addentrarci nella risposta individuale di ognuno di noi, andiamo a spiegare come va a influire in modo positivo o negativo un determinato alimento sulla funzionalità di uno o più organi.
Capito gli aspetti positivi e negativi per ogni alimento in linea generale, cominciamo a introdurre il concetto di individualità.

 

Cosa vuol dire?

 

Valutare attentamente cosa arriva nella nostra tavola prima di tutto, sappiamo benissimo gli alimenti che acquistiamo quotidianamente hanno subito molti processi, ti riporto alcuni stralci del nostro libro:
“I prodotti dell’orto, come frutta e verdura, che restano belli e lucidi per lunghi periodi rispetto alla media , indicano che gli stessi sono stati trattati all’origine, sterilizzando il terreno di coltura, oppure che hanno completato la loro maturazione in celle frigorifere dopo essere stati raccolti acerbi.I batteri fermentanti frutta e vegetali in genere colonizzano il prodotto quando questo è in grado di fornire loro del nutrimento…”
“Analizzando poi la qualità di altri cibi la situazione non migliora; la carne bianca (pollo, tacchino e coniglio) proviene da allevamenti intensivi…”
“A tutto ciò bisogna aggiungere il problema dell’allevamento in batteria o in stalla…”
“Per i cereali c’è il ”problema” del grano con il suo contenuto in glutine sempre maggiore e che sempre più persone hanno difficoltà a digerire…”
“Perché si crea questo stato infiammatorio latente? Digerire alimenti così poco simili a quelli con cui il nostro intestino si è confrontato nei lunghissimi secoli dell’evoluzione comporta degli errori metabolici inevitabili…”
Capito in realtà cosa ci arriva in tavola, cosa cuciniamo tutti i giorni, si passa alla fase successiva, ovvero come si alterano i cibi in cottura, qual è il tipo di cottura più indicato per ogni singolo alimento considerato Superfood.

 

Se ti interessano questi argomenti clicca subito qui per prenotare il tuo posto Sabato 28 Settembre e Domenica 29 Settembre 2019.

 

Attenzione, adesso passiamo ad un ulteriore step, abbiamo capito le caratteristiche degli alimenti, come influiscono sugli organi, come vengono trattati e come arrivano nelle nostre case e come si modificano in base alle diverse cotture.
La fase successiva è capire come vanno gestiti per una persona che ha un problema digestivo. Questo è il focus di tutto il corso, perché va bene parlare di concetti teorici, di caratteristiche comuni, di proprietà specifiche dei singoli alimenti, ma nella pratica quotidiana di chi lavora nel nostro settore, come gestiamo gli alimenti con un cliente che ha un problema digestivo?
È facile parlare di super alimenti, ma è corretto utilizzarli quando si ha un disequilibrio intestinale?
Si, no, dipende… dalla individualità, con il metodo Nutriceutica vogliamo farti capire come poter gestire le varie problematiche che generalmente riscontri nel tuo ambito lavorativo, utilizzando anche casi pratici e frequenti, i classici disturbi generici come pancia gonfia, stitichezza, diarrea, mal di testa ricorrenti, mal di stomaco (e molti altri).

 

Ti aspettiamo Sabato 28 Settembre 2019 e Domenica 29 Settembre 2019, il corso è gratuito, devi solo cliccare qui, si aprirà una pagina dove troverai tutte le informazioni e il modulo per l’iscrizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Richiedi subito la copia gratuita del libro

Non riesco a digerire e non so cosa fare

E’ il primo libro in Italia che tratta il Metodo Nutricetica: il primo sistema naturale non invasivo che aiuta a risolvere quelle problematiche di origine intestinale.

Comincia subito il tuo percorso

I nostri professionisti sono pronti ad accoglierti per guidarti nel percorso di consapevolezza che ti porterà a ritrovare l’equilibrio nel rapporto con il cibo e con il corpo.